Difesa Collettiva: le figure di vertice

Dic 7, 2018
Posted in Geopolitica
Dic 7, 2018 Michele Maffei


LE FORZE ARMATE AL SERVIZIO DEL CITTADINO
RUOLI E FUNZIONI DELLA DIFESA ITALIANA

Questo è il titolo dell’evento che avrà luogo martedì 18 dicembre nella bellissima auletta dei gruppi parlamentari, in via di Campo Marzio 78, Roma.

Dalle ore 10.00 alle 12.00 sarà possibile seguire in streaming, o partecipare dal vivo, al primo di una serie di eventi divulgativi, in linea con le deleghe del Sottosegretario Angelo Tofalo ricevute dal Ministro Elisabetta Trenta per la diffusione della cultura della Difesa e della Sicurezza, tesi a spiegare fino in fondo i ruoli e le funzioni di tutte le personalità che compongono il comparto Difesa in Italia.

Quali sono i profili costituzionali del Presidente della Repubblica e cos’è il Consiglio Supremo della Difesa? Che responsabilità ha il Ministro e come assolvono i loro doveri i Sottosegretari di Stato? Che poteri ha il Capo di Stato Maggiore della Difesa?

A queste e a tante altre domande risponderanno coloro i quali oggi sentono il dovere di accelerare il raggiungimento di un obiettivo ormai considerato indispensabile da diversi anni: far aderire maggiormente i compiti delle nostre Forze Armate alle esigenze dei cittadini italiani.

Saranno presenti il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico, il professore Gaetano Silvestri, Presidente della Scuola Superiore della Magistratura, il Ministro della Difesa dott.ssa Elisabetta Trenta, il sottosegretario Raffaele Volpi, il sottoscritto e il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli.

difesa-collettiva-le-figure-di-vertice-le-forze-armate-al-servizio-del-cittadino-ruoli-e-funzioni-della-difesa-italiana

Dopo aver svelato in questi anni con il ciclo di incontri Intelligence Collettiva come sono organizzati i Servizi informativi del nostro Paese ed in che modo svolgono il loro ruolo, nei prossimi mesi sveleremo, evento dopo evento, il complesso mondo della Difesa italiana

Per richiedere la possibilità di partecipare dal vivo all’evento è necessario compilare questa form: goo.gl/forms/BjR8MCNt9qasHAyG3

PARTECIPA

Contatta lo staff di Intelligence Collettiva.