Intervista esclusiva Aldo Giannuli – GLADIO Stay behind

Novembre 9, 2015 admin

‪#‎IntelligenceCollettiva‬ ‪#‎Inchiesta‬ ‪#‎Gladio‬: ecco la prima intervista al prof. Aldo Giannuli sull’operazione ‪#‎StayBehind‬.
Un approfondimento indispensabile per diversificare con precisione le strutture di ‪#‎Intelligence‬ che hanno operato in ‪#‎Italia‬ nel periodo che va dalla fine della seconda guerra mondiale agli anni ’80.

Vedremo alcuni dei protagonisti che hanno caratterizzato la storia dei ‪#‎servizisegreti‬ italiani messi in luce da chi, durante lo svolgimento di importanti inchieste parlamentari, si è trovato a dover analizzare attentamente alcuni tra i nodi più stretti della storia moderna di questo Paese.

Inizia dunque oggi il primo approfondimento di #intelligencecollettiva e l’argomento è tra i più ostici, parleremo infatti di #Gladio (stay-behind) che per decenni ha fatto parlare, ed ancora oggi fa parlare di se, una vicenda che nasconde ancora tante zone d’ombra.

Il professor Giannuli ci accompagnerà in questo che è soltanto il primo di quattro importanti documenti.

Nei prossimi, grazie ad ulteriori autorevoli contributi, del calibro del Prefetto Adriano Soi, del Magistrato Felice Casson e del Generale Paolo Inzerilli, proveremo a dare un quadro della vicenda che sia il più ampio e articolato possibile.

Buona visione a tutti!

SAPPIAMO ASCOLTARE E ABBIAMO QUALCOSA DA DIRE

Se lo ritieni utile contattaci per ulteriori informazioni
sulla nostra piattaforma di idee.